3 febbraio 2017 – “UmbriaGeo: dati e servizi per la comunità

In data 3 Febbraio 2017 dalle ore 9 alle ore 14 presso la Scuola Lingue Estere dell’Esercito – Monastero S.Giuliana – a Perugia, si terrà l’evento  “UmbriaGeo: nuovi dati e servizi per la comunità di un territorio intelligente”. per invito online e info clicca qui;

In tale occasione saranno presentati i nuovi servizi UmbriaGeo rilasciati dal Sistema informativo geografico regionale e sarà dato avvio al progetto UmbriaGis che intende realizzare una nuova piattaforma WEBGIS orientata a soddisfare le necessità operative dei tecnici della pubblica amministrazione e professionisti/operatori del territorio.

L’ISCRIZIONE PUO’ ESSERE FATTA ESCLUSIVAMENTE ON LINE ATTRAVERSO IL SITO INTERNET DELLA “Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica” Villa Umbra entro il 1 febbraio 2017.

La progettazione di UmbriaGis proseguirà nelle settimane successive a questa giornata, con tre cantieri di lavoro riservati ai tecnici  della P.A.  e tecnici professionisti per individuare congiuntamente quali dati geografici e quali funzioni GIS il progetto potrà considerare.

Ogni giornata di cantiere – coordinata dal team di progetto supportato da esperti in materia – affronterà uno specifico tema anche con l’esposizione di un caso d’uso.

I partecipanti saranno organizzati in due gruppi di lavoro – suddivisi in tecnici professionisti e dipendenti di uffici tecnici della P.A.. I lavori termineranno – in seduta plenaria – con l’esposizione dei risultati.

L’articolazione dei cantieri è di seguito indicata:

CANTIERE AUTORIZZARE

CANTIERE TRASFORMARE

CANTIERE RECUPERARE

il 3 febbraio sarà una giornata formativa-informativa aperta a tutti

Le Amministrazioni potranno individuare tecnici e/o professionisti da potere impiegare nei gruppi di lavoro coordinati dalla Regione Umbria.

Per informazioni e chiarimenti sull’organizzazione dei cantieri di UmbriaGIS potete contattare:

Sito web: http://www.umbriageo.regione.umbria.it/notizie/save-the-date-3-febbraio-2017

Pubblicato in Circolari, News