SELEZIONE Corso di Formazione GESTIONE CONDIVISA DEI BENI COMUNI

PO Umbria FSE 2014-2020

Asse 4 : Capacità istituzionale e amministrativa  Asse 2: Inclusione sociale e lotta alla povertà

 

Il seminario di presentazione del corso “La gestione condivisa dei beni comuni”, tenutosi a Terni lo scorso 10 febbraio, ha visto la partecipazione di oltre 100 persone a testimonianza di un grande interesse per la tematica.

Il percorso formativo, prevede l’ammissione di 12 corsisti da selezionare tra amministratori e personale degli enti pubblici umbri.

Obiettivo generale del percorso sarà la formazione rispetto al concetto di Bene Comune, collegato alle possibili implicazioni legislative, sociologiche ed economiche del suo uso.

Il percorso formativo è articolato in 8 giornate d’aula per un totale di 64 ore di corso, comprensive di una giornata di follow-up, che verrà realizzata a distanza di 6 mesi dal termine del corso d’aula, per monitorare i progressi e gli esiti di eventuali sperimentazioni.

La frequenza al corso è obbligatoria. È ammesso un 25% massimo di assenza.

La partecipazione è gratuita.

 

Sede del corso: Centro di Formazione Professionale, Strada di Pentima, n. 4, Terni.

 

Requisiti:

essere un amministratore di enti locali umbri in carica, essere un dipendente pubblico in servizio in Umbria.

Criteri di selezione:

la selezione verrà effettuata da Anci Umbria tenendo conto della situazione professionale e personale del richiedente con riferimento all’ente di appartenenza, dando la preferenza ai Comuni, in subordine alla Regione Umbria e al resto della Pubblica Amministrazione, alle normative in materia di amministrazione condivisa e alle strutture attinenti.

Il modulo per la selezione dovrà essere compilato e inviato in formato Word con oggetto “selezione gestione condivisa dei beni comuni” all’indirizzo claudiapolli@anci.umbria.it entro le ore 12 di mercoledì 15 marzo.

apri il modulo;

apri il programma

 

Pubblicato in Attività, News