RIGENERAZIONE URBANA E SVILUPPO DI COMUNITÀ Progetti e strumenti cooperativi Giovedì 28 Giugno 2018 | Ore 11.00 Centro Servizi Camerali G. Alessi Via Mazzini, 9 – Perugia

pubblicato in: Attività, News | 0

Programma

Legacoop Umbria ha recentemente rinnovato la convenzione con Banca Prossima finalizzata a favorire l’accesso ai servizi finanziari della Banca mirati a soddisfare le esigenze finanziarie delle Cooperative e delle Imprese Sociali  che intendono investire nella realizzazione, ristrutturazione e gestione di strutture dedicate ad ospitare servizi di welfare e nella riqualificazione di edifici pubblici e privati da destinare ad attività sociali, culturali, turistiche e ricreative.

Questa convenzione ha già dato l’opportunità ad alcune imprese umbre di lanciarsi verso la sfida dell’innovazione in un’ottica di rigenerazione urbana e di comunità: l’integrazione pubblico-privato, attraverso il ri-uso e la valorizzazione di beni pubblici, ha segnato nuovi passi di sviluppo economico e sociale.

Legacoop Umbria, in collaborazione con la Regione Umbria, l’Anci Umbria e l’Istituto Nazionale di Urbanistica – Umbria, organizza l’evento (aperto al pubblico):

RIGENERAZIONE URBANA E SVILUPPO DI COMUNITÀ

Progetti e strumenti cooperativi

 Giovedì 28 Giugno 2018 | Ore 11.00

Centro Servizi Camerali G. Alessi

Via Mazzini, 9 – Perugia