GIORNATA FORMATIVA DIRITTO DI ESSERE IN UMBRIA XIII ANNUALITÀ – 13 NOVEMBRE 2020

pubblicato in: Formazione, Immigrazione | 0

Venerdì 13 novembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:15 si svolgerà la giornata formativa del progetto Diritto di Essere in Umbria XIII annualità sul tema: 

LE EMOZIONI DEGLI OPERATORI NELLA RELAZIONE CON I MIGRANTI – DALLA COMPASSION FATIGUE ALLO STRESS PROFESSIONALE FINO AI PRODROMI DEL BURN OUT

a cura della psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Rosella De Leonibus. 

La giornata formativa sarà occasione per una riflessione sullo stress emotivo che può emergere negli operatori e nelle operatrici che si occupano di accoglienza dei migranti a tutti i livelli e sugli strumenti per consolidare la propria capacità di regolazione emozionale. 

La scelta dell’argomento è frutto delle richieste degli operatori in sede di valutazione della precedente attività formativa e risulta oggi più che mai attuale, anche alla luce dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, che gli operatori e le operatrici sono chiamati a gestire nell’ambito dell’accoglienza. 

Nel rispetto delle norme per prevenire la diffusione del Covid-19, la giornata formativa si svolgerà da remoto mediante l’ausilio della piattaforma GoToMeeting. 

Si allega il programma dettagliato dell’evento e la scheda di iscrizione, che dovrà essere compilata e inviata progettazione@anci.umbria.it entro e non oltre il giorno martedì 10 novembre 2020.

Il link per il collegamento alla stanza virtuale sarà inviato agli iscritti via mail prima della giornata formativa. 

Si informa inoltre che ANCI Umbria ha ottenuto il riconoscimento quale organismo di formazione accreditato presso la Regione Umbria con DD del 01 Agosto 2016 N. 7117, per la formazione superiore e la formazione continua e permanente. A tal fine quindi vi chiediamo di rispettare per l’iscrizione il termine indicato sopra e vi informiamo che è necessario aver frequentato il 75 % delle ore previste per ricevere l’attestato finale.

SCHEDA DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA IN FORMATO PDF