Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale

pubblicato in: Formazione, In evidenza, News | 0

 

Sono aperte le iscrizioni alla 4ª edizione del 𝙈𝙖𝙨𝙩𝙚𝙧 𝙙𝙞 𝙄 𝙡𝙞𝙫𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙞𝙣 𝙋𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙖𝙘𝙘𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙖𝙞 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙞 𝙚𝙪𝙧𝙤𝙥𝙚𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖, 𝙡𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙚 𝙞𝙡 𝙢𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙚𝙙𝙞𝙖𝙡𝙚. Il percorso di alta formazione – promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia – assicura una specializzazione fortemente professionalizzante nell’ambito della progettazione europea, con applicazioni dedicate ai settori culturali e creativi. 

Grazie all’approfondimento di profili teorici e tecnico-gestionali, i partecipanti acquisiscono competenze di 𝑝𝑟𝑜𝑗𝑒𝑐𝑡 𝑑𝑒𝑠𝑖𝑔𝑛 e 𝑝𝑟𝑜𝑗𝑒𝑐𝑡 𝑚𝑎𝑛𝑎𝑔𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡.

La figura del progettista europeo si caratterizza per la grande spendibilità nel mercato del lavoro, pubblico e privato: è elevato, infatti, il fabbisogno di profili che sappiano intercettare risorse, guardando alle politiche ed alle linee di finanziamento dell’Unione europea.

Con una durata di circa 15 mesi, per un totale di 1.850 ore composte da didattica, studio individuale, tirocinio e prova finale, la nuova edizione del Master prenderà avvio ad ottobre 2021. 

È possibile rateizzare il costo di immatricolazione e sono disponibili 3 borse di studio finanziate dell’INPS per dipendenti delle pubbliche amministrazioni. 

Cosa ne pensa chi ha già fatto questa esperienza? Scoprilo qui: https://youtu.be/vNisBeRnJs0

Il termine di presentazione delle domande è il 𝟑𝟎.𝟎𝟔.𝟐𝟎𝟐𝟏.

Tutte le INFO:  http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it  master.progettazione@unipg.itù