PRESENTAZIONE CORSO PROG 2736 “GESTIONE DELLE MIGRAZIONI: FORMAZIONE DELLE PA LOCALI” – PROG. FAMI 2014-2020

pubblicato in: Formazione | 0

ANCI Umbria, insieme ad  ANCI Lombardia e ANCI Sicilia, è partner del progetto FAMI 2014-2020 PROG – 2736 Gestione delle migrazioni: formazione delle PA locali, di cui è capofila l’Università La Sapienza di Roma. 

Il progetto ha come obiettivo quello di contribuire al potenziamento delle capacità di gestione delle migrazioni da parte delle pubbliche amministrazioni locali, migliorandone i livelli di programmazione, la gestione ed erogazione dei servizi pubblici rivolti ai cittadini di Paesi terzi. 

Anche in continuità con il precedente progetto FAMI 2014-2020  PROG – 852 “Formare per Integrare”, al fine di rafforzare le competenze del personale delle Pubbliche Amministrazioni locali in materia di immigrazione, asilo e integrazione, sarà realizzato nel corso del 2021-2022, un intervento formativo e di aggiornamento, al fine di migliorare la qualità dei servizi. 

Il corso, che si svolgerà prevalentemente in modalità FAD, prevede l’erogazione di quattro moduli per un totale di 150 ore complessive. È prevista la possibilità di frequentare uno o più moduli separati. 

Al fine di presentare i contenuti e le modalità di erogazione del corso, con la presente Vi invitiamo a partecipare al Convegno di presentazione – di cui si allega il programma – che si svolgerà presso l’Aula Multimediale dell’Università Unitelma Sapienza, il giorno 

29 ottobre 2020  – ore 11:00 

e che potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi al link: 

https://www.youtube.com/watch?v=UsSojs0KOIY&feature=youtu.be 

 

Programma di 29 ottobre