SAVE THE DATE WORKSHOP PROG 2255 WIFI : WELFARE INTERCULTURALE

pubblicato in: Formazione, Immigrazione | 0

SAVE THE DATE WORKSHOP PROG 2255 WIFI : WELFARE INTERCULTURALE , Formazione e Integrazione” Modelli innovativi di Azioni territoriali e Spazi di cittadinanza.

Anci Umbria è partner del progetto WIFI Welfare interculturale , Formazione e Integrazione. Modelli Innovativi di Azioni Territoriali e Spazi di cittadinanza. Il progetto di cui è capofila l’Azienda pubblica di servizi alla persona ASP Ambito 9 di Jesi ha l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale economica dei cittadini di Paesi Terzi definendo un nuovo modello di Welfare interculturale e di comunità capace di coniugare il tema dell’ integrazione con quello dell’innovazione sociale attraverso la sperimentazione di nuove pratiche generative , sostenibili e partecipate

Al fine di presentare i risultati progettuali,  Anci Umbria ha organizzato due workshop online che si svolgeranno i prossimi 26 e  29 Giugno dalle ore 9:30 alle ore 13:30 attraverso la piattaforma GO TO MEETING.

Gli eventi saranno un’importante occasione di confronto rispetto alla costruzione di un nuovo welfare interculturale, generativo, e partecipativo a partire dalla sperimentazione di modelli operativi condivisi volti a migliorare la qualità dei servizi rivolti all’utenza straniera e di pratiche di partecipazione e co-progettazione inclusive realizzata nelle Marche e in Umbria.

A breve il programma dettagliato degli eventi con l’indicazione del link per la partecipazione.

Apri la versione pdf del SAVE THE DATE